GINNASTICA DOLCE PERSONALIZZATA PER LA TERZA ETA’

Con l’avanzare dell’età si perde la capacità motoria.

Se sta succedendo a te o vedi questo in un genitore, un parente o un amico che fa fatica ad alzarsi dalla sedia o si siete a peso morto e teme di cadere perché sente debolezza alle gambe o alle ossa del bacino, mal di schiena bloccante, ha perdita del buon umore e della memoria…non aspettare di perdere completamente l’autonomia : cerca un professionista con cui programmare gli allenamenti in base alle tue patologie ed esigenze, e inizia a programmare il risultato dal raggiungere.

Investire su se stessi è meglio che spendere tempo e soldi per recuperare dopo cadute o incidenti, anche perché dopo i 50 anni è difficile tornare quelli di una volta se non si seguono dei protocolli d’esercizi mirati e adattati alle tue caratteristiche.

Se non hai mai fatto ginnastica in vita tua o forse tanti anni fa…non preoccuparti: sappiamo da dove iniziare e la progressione di esercizi da proporti.

CHE BENEFICI VOGLIAMO RAGGIUNGERE?

  1. Rallentare gli effetti dell’invecchiamento mitigando e rallentando gli effetti sul fisico e sulla mente. Mentre ti alleni seguendo questa progressione d’esercizi, adattati a te, potrai contrastare e limitare i danni di fenomeni inevitabili come la riduzione del tono muscolare che avviene in tre fasi della vita : dai 30ai 50, dai 50 ai 70 e dai 70 in poi, dando origine a sindromi senili, perdita di autonomia deambulatoria . Prevenire porta a migliorare la qualità della vita, anche se inizi in tarda età.
  2. Migliorare l’equilibrio stimolando i muscoli posturali e stabilizzatori per mantenere il senso e la capacità di posizionarsi nello spazio rispetto alla forza di gravità. Questo è un presupposto essenziale per evitare cadute.
  3. Mantenere l’elasticità e la fluidità delle articolazioni attraverso stimolazioni efficaci ad aiutarti a rallentare e contrastare l’invecchiamento, migliorando la qualità della propria. Con questi protocolli di allenamento dolce si potranno allenare le giunture senza stressarle.
  4. Prevenire le malattie poiché con il movimento regolare, così come ogni altra iniziativa di vita attiva, ti aiutiamo a preservarti da molte patologie legate all’età.
  5. Migliorare l’umore imparando a gestire lo stress, ad abbattere i rischi di depressione: la ginnastica regolare è un ottimo rimedio contro i disturbi psicologici che possono accompagnare l’età avanzata.

L’A.S.D. PILATES & FITNESS MONSELICE, da 15 anni si occupa di migliorare la capacità motoria dopo traumi, per inattività o rallentare l’invecchiamento .

Per INFORMAZIONI chiama il 3450908134 oppure

Compila questo link e inizia subito! https://pilatesmonselice.gr8.com/

Lascia un commento