STEP, AEROBICA, CARDIOFITNESS : A COSA SERVONO?

La chiave del successo è la resistenza, non lo sforzo.

Nell’allenamento cardiovascolare, ovvero un training aerobico a media intensità che fa bene al cuore, ai polmoni e alla linea, si punta infatti sulla durata e non sulla velocità.

Deve essere eseguito mantendo sotto controllo il battito e la frequenza cardiaca non deve mai superare il 60-80 per cento di quella massima. Questo è il livello ottimale per bruciare i grassi e dimagrire. Quindi, se il vostro obiettivo è perdere qualche chilo e sostituire la massa grassa con quella magra, il cardiofitness è la soluzione più efficace, da praticare almeno tre volte alla settimana.

1. Fa bruciare tante calorie

L’allenamento aerobico al quale ci si sottopone durante la lezione consente di bruciare molte calorie. Circa 400 in mezz’ora-quaranta minuti, un vero record.

2. Facilita il dimagrimento

Proprio perché consente di bruciare tante calorie, è questo uno degli sport più utili per dimagrire con facilità. Due lezioni alla settimana dunque rendono più veloce la perdita di peso consentendo di arrivare perfettamente in forma per la prova costume.

3. Aiuta il sistema cardiovascolare

E’ un allenamento aerobico nel quale si aiuta il sistema cardiovascolare a rimanere in salute. L’esercizio infatti costringe ad aumentare il battito cardiaco: in questo modo il cuore è stimolato e questo aiuta molto a prevenire le più comuni malattie cardiache. Per questo motivo è consigliato per salvaguardare nel tempo il cuore.

4. Allenta le tensioni Così come gran parte dell’attività fisica, anche step e aerobica aiutano a scaricare le tensioni. Tra i benefici insomma c’è anche questo: una lezione aiuta a ricaricare la mente e fare il pieno di energie perché attraverso la fatica e il sudore si espellono le tossine in eccesso e si rigenera il corpo.

2 pensieri riguardo “STEP, AEROBICA, CARDIOFITNESS : A COSA SERVONO?

Lascia un commento